mercoledì 24 agosto 2016

W... W... W... Wednesday#5

Immagine trovata su Google e NON creata da me

E anche oggi, eccomi qua. Anche oggi, nonostante tutto, pubblico il mio WWW, anche se lo faccio con il cuore più pesante. Avevo quasi deciso di sospenderlo, almeno per oggi, ma poi ho cambiato idea. Il dolore condiviso è giusto, l'astensione da ciò che ci rende felici meno.

Ma non volevo parlare di quanto accaduto oggi - l'ho già fatto, in altra sede. Voglio invece condividere con voi le mie letture più recenti e future, ispirandomi alla rubrica del blog Should Be Reading e che consiste nel rispondere a queste tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito di leggere?)

What do you think you'll read next? (Qual è il prossimo libro che pensi di leggere?)

Vi ricordo che mi fa immensamente piacere leggere le vostre, di letture. Quindi scrivetele nei commenti o, in caso, lasciatemi il link ai vostri blog!

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?


Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

Questo romanzo è una riscoperta di una vecchia lettura, risalente ai tempi dell'infanzia. Mi sta piacendo moltissimo e mi sta dando, moltissimo. Non vedo l'ora di finire e di poterlo recensire qui sul blog, per sapere ciò che ne pensate anche voi!

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio.

Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.



Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unico il ciclo di Albion.


Primo libro della serie "Lux".
E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? 
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".

Non c'è molto da dire, ve li ho già recensiti qui.

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Ok, questa volta passoxD Mi riservo di rispondere la prossima volta, perchè non ne ho la più pallida idea!

Queste sono state le mie letture! Condividete le vostre, orsù, non siate timidi;)



20 commenti:

  1. Uhh questi libri li voglio leggere!! *-* "La storia infinita" è l'edizione colorata? *-*

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! No, La storia infinita non è l'edizione colorata, è una brossura con dei disegni a inizio capitolo però:)
      Grazie per il link, passo subito;)

      Elimina
  2. Virginia è vero oggi è davvero una giornata in cui il cuore pesa tonnellate! ❤️ Parlando di libri "la storia infinita" secondo me è uno dei libri più belli di sempre ❤️_❤️ Volerò a leggere la tua recensione che so già sarà bellissima su un libro talmente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia infinita mi sta piacendo tantissimo*-* Spero di essere all'altezza:-*

      Elimina
  3. Bellissima La Storia Infinita! La serie Lux mi ha sempre incuriosito ma non mi sono mai decisa a prenderla. Me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo il primo, per ora, ma l'ho trovato carino. Certo, abbastanza simile a Twilight, però se uno cerca una lettura leggera e carina senza aspettative troppo alte, va benissimo:)

      Elimina
  4. La storia infinita *_* ho solo visto i film quando ero piccola, ma immagino che non siano niente in confronto al libro..non l'ho mai letto, purtroppo, e mi sono sempre ripromessa di farlo..Non vedo l'ora di leggere la tua recensione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo il primo e lo adoravo, l'ho rivisto centinaia di volte*-* Il libro è speciale, uno di quei libri che danno di più da adulti che non da bambini. Sul serio, lo sto amando, spero solo di riuscire a rendere l'idea del "quanto" nella recensione:)

      Elimina
  5. Uno dei più grandi traumi infantili: la morte del cavallo di Atreyu. E' un film che sotto le feste mi capita di rivedere spesso, non ho mai letto il libro anche se conto di farlo presto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La morte di Artax è una piccola morte anche nostra, in effetti, anche se nel libro non mi ha coinvolta alla stessa maniera (nel film la scena è molto più forte, emotivamente parlando). Quel film lo vedevo spessissimo da bambina (mi piacerebbe tanto rivederlo, in effetti*-*), ma ti consiglio molto di più il libro: è un gioiello.

      Elimina
  6. Albion - il principe spezzato mi ha particolarmente incuriosita. Non sono il mio genere, proprio no, ma devo dire che questo libro, il modo in cui lo hai presentato.. chissà! c:
    Ti lascio i miei WWW http://overdosedilibri.blogspot.it/2016/08/but-its-wednesday-4.html ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio moltissimo questa saga, è davvero molto bella!
      Passo subito da te;)

      Elimina
  7. Ciao amica! Per questa volta non ho letto nessun libro dei citati, ma La storia infinita mi incuriosisce da secoli! Aspetterò una tua recensione :3
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio moltissimo la saga di Albion:) La storia infinita è bellissimo*-*
      A presto:-*

      Elimina
  8. Albion l'ho preso l'altro giorno!
    La storia fantastica è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione allora*-*
      Si, sta piacendo moltissimo anche a me:)

      Elimina
  9. Ciao Virginia! È da secoli che voglio leggere la storia infinita!! La serie di Albion mi ispira a morire, me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia infinita merita tantissimo! Ormai mi mancano solo un centinaio di pagine alla fine, quindi credo di poterlo dire con una certa sicurezza:)
      La saga di Albion è bellissima*-* Eccome, se te la consiglio!

      Elimina
  10. sembrano interessanti, soprattutto la Storia Infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro è meraviglioso, te lo consiglio tantissimo*-*

      Elimina