sabato 29 aprile 2017

Anteprima: Ogni notte vengo da te di Antonietta Mirra

Titolo: Ogni notte vengo da te
Autore: Antonietta Mirra
Genere: Paranormal Romance/ Romanzo rosa
Editore: Selfpublishing
Pagine: 320
Data d'uscita: 10 maggio 2017
Aggiungi il romanzo su Goodreads:
 https://www.goodreads.com/book/show/34742531-ogni-notte-vengo-da-te

Alastair è un uomo il cui corpo è ormai diventato come il vento, che vaga nei secoli, alla ricerca dannata di colei che ama e che una maledizione lo ha costretto a perdere, ancora prima di averla avuta davvero.
Helena è una ragazza come tante che nel cuore racchiude un impronunciabile segreto: da adolescente incrocia nei corridoi della scuola, lo sguardo di uno sconosciuto che le penetra l’anima. Un ragazzo misterioso che indossa un cappuccio, di cui intravede solo i lunghi capelli neri e gli occhi così intensi da impedirle di dimenticarli.
Da quel momento non lo vedrà più ma sarà disegnando il suo volto che tenterà di tenere quel ricordo ancora in vita nel suo cuore.
Quando tutto ormai sembra parte del passato e della memoria, l’incontro con Emily, una ragazza che ama scrivere, sconvolgerà la vita di Helena, conducendola ad un bivio che la farà tremare: credere o non credere che la scrittura può donare la vita e riportare colui o colei che amiamo?
Ogni notte vengo da te è la storia di Alastair ed Helena, la storia di due mondi lontani che s’incontrano, di una maledizione che non ha fine finchè qualcuno non la spezzerà, sacrificando tutto in nome di un amore che esige sangue e morte in cambio dell’eternità.
Ma è anche la storia di un sogno, un sogno così grande da mettere i brividi, un sogno che questa storia può donare a chi sceglie di appartenergli, per una notte o per sempre.

Non smettere mai di chiamarmi. Oltre questo silenzio,
io tornerò sempre da te.


Cari lettori, buon sabato a tutti! Le feste fioccano da tutte le parti ma noi non ne siamo mai stanchi (*-*).
Vorrei festeggiare con voi questo weekend più lungo con un'anteprima. Un'anteprima speciale perchè, be', io di solito non ne faccio. Ma qui non potevo proprio esimermi, perchè stiamo parlando dell'opera prima di Antonietta del blog L'amica dei libri. Se avete mai letto una sua recensione (e se non l'avete ancora fatto vergognatevi, cospargetevi di cenere i capelli e ANDATE A LEGGERE) sapete che se c'è qualcuno che sa come si usano le parole è proprio lei. Inoltre io e Antonietta, anche se spesso leggiamo libri diversi per genere, abbiamo in comune una certa passione per le atmosfere oscure e le emozioni in tumulto. Quindi, che dire se non che non vedo l'ora di leggere questo romanzo?
E voi? Siete curiosi? Ancora no?
Lasciate che vi tenti con qualche estratto, allora:)


"Fu uno sguardo furtivo quello che mi lanciò, quasi di nascosto, ma io lo colsi ugualmente e me ne spaventai. Il suo sguardo era nero come la notte, il suo viso di profilo sembrava lungo e imbronciato, i suoi occhi due piccole fessure che rendevano quell'occhiata sfuggente ma allo stesso tempo intensa. Fu un attimo e passò dritto senza voltarsi.
Un attimo insignificante in cui i nostri sguardi si unirono e fu come se mi avesse lasciato qualcosa per sempre."

Eccovi anche qualche contatto:

Vorrei anche segnalarvi che Antonietta gestisce un altro blog, in cui si occupa di film (Antonietta? Oui, c'est moi!), che trovo molto interessante.
Eccovi infine anche due parole sull'autrice:
Antonietta Mirra è laureata in Lingue e Letterature Straniere e lavora con i bambini. Le sue passioni sono leggere e scrivere ed è Amministratrice del Lit-Blog L’amica dei libri. Ama l’arte in tutte le sue forme, il cinema e il pianoforte. Tratti distintivi della sua personalità: passione e inquietudine. Dicono di lei: "una ragazza d'altri tempi", il mondo le va stretto, allora usa l'immaginazione. La sua vita è un incastro imperfetto tra sogni e visioni, la realtà è solo un equivoco.

Io sono davvero molto curiosa di leggere questo libro e spero anche voi. Vi lascio un ultimo estratto, sperando di stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità!


"Prima che la sua presenza scomparisse del tutto, avvertii nuovamente un tocco sulla mano e qualcosa che mi sfiorava le labbra. Fu allora che per un attimo chiusi gli occhi e mi sembrò quasi di sentire la sua bocca. Li riaprii subito e la candela era di nuovo accesa. Ero sola e completamente sconvolta. Come poteva farmi tutto questo? Come poteva avere quell'influenza su di me, sul mio corpo, sui miei desideri?
Mi alzai e aprii la finestra, affacciandomi per guardare meglio il cielo. La pioggia cadeva insistente e la mia testa cominciò a bagnarsi.
La sensazione fu di sollievo. Mi toccai la mano e poi le labbra sentendo ancora la presenza del suo tocco. Avevo il viso bagnato e le lacrime che stavano iniziando a scendere, scomparvero perse tra le gocce."


Virginia





10 commenti:

  1. Cara Virginia, grazie per questa anteprima che so ha ancora più valore perchè come hai giustamente detto, non fai segnalazioni sul tuo blog. Non posso dirti quanto io sia felice per la tua stima e per tutto questo. E' vero, so usare le parole quando recensisco ma adesso mi mancano e siamo solo all'inizio. *___* Dico questo perchè sono davvero emozionata e tu sai perchè, in più non riesco nemmeno ad immaginare se questa storia dovesse piacerti, io che fine farò. Se adesso sto così, figuriamoci nel caso tu dovessi apprezzarla come spero. Andrò in ricovero! <3
    Un abbraccio forte e grazie ancora! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, no Antonietta, niente ricovero per favorexD
      Ringrazio io te per la fiducia e l'apprezzamento, come persona ma anche come blogger. Sono stata felicissima di segnalare, leggere e infine recensire il tuo libro e ti auguro moltissima fortuna in questo percorso:-*
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Concordo, Virginia: chi non ha mai letto le recensioni di Antonietta si vergogni e corra subito sul suo blog!!
    Anche io non vedo l'ora di leggere il suo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te siamo delle frequentatrici fisse, mi parexD Ma che vuoi farci, è così brava*-*
      Leggilo, sono curiosa di sapere anche la tua opinione!

      Elimina
  3. Ciao cara :) Il libro sembra estremamente interessante, soprattutto grazie alle lodi che hai tessuto per tutta la segnalazione *^*
    Sicuramente lo metto nella mia TBR!!
    A presto :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-*
      Antonietta è davvero molto brava, dalle una possibilità;)
      A presto!

      Elimina
  4. Oddio ma sai che non la conoscevo? Grazie per la segnalazione, vado a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina