martedì 13 settembre 2016

W... W... W... Wednesday#7

Immagine trovata su Google e NON creata da me

Salve a tutti, amici lettori e blogger, ben ritrovati! Dopo una settimana di mare, sole e libri eccomi di ritorno, ai miei tristi doveri di tutti i giorni ma anche al mio blog! Ho un sacco di articoli da pubblicare (manca solo il tempo, in effettixD) e non sapevo da cosa iniziare, finchè non mi sono resa conto che oggi è mercoledì, quindi, perchè non riprendere con il nostro WWW settimanale? In ogni caso, state collegati, perchè sono riuscita a programmare un bel Book Haul per sabato (*-*) e spero di riuscire a postare qualche recensione prima che sia passato troppo tempo:)

Ma bando alle ciance, eccomi con l'elenco delle mie letture, grazie alla rubrica W... W... W... Wednesday (inventata dal blog Should Be Reading), e che consiste nel rispondere a queste tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito di leggere?)

What do you think you'll read next? (Qual è il prossimo libro che pensi di leggere?)

Eccovi le mie risposte ma, mi raccomando, fatemi assolutamente sapere anche le vostre, scrivendole nei commenti o lasciandomi il link al vostro blog;)

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?


Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Ed eccomi tornata da Daemon e Katy, a vedere come procede la loro storia e cosa succederà ai Luxen! Per chi si ricordasse le mie infinite lamentele sul prezzo degli eBook di questa serie, sappia che li ho trovati un paio di giorni fa tutti scontatissimi, quindi ne ho approfittato e, per rimanere moderata, li ho presi tutti.
L'ho appena iniziato, speriamo che riesca a darmi le stesse cose che mi ha dato il primo:)

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?


Hap è bianco, malinconico, intellettuale e vota per i Democratici. Leonard è un nero gay, va pazzo per il folk, è un po’ manesco e vota per i Repubblicani. Sono amici e hanno in comune uno spiccato senso di giustizia e una capacità senza pari di andarsi a mettere nei guai. Un biker ucciso da un colpo di fucile, un’infermiera con un passato da dimenticare e due bellissime gambe. Un nano cerimonioso e fanciulle non proprio virtuose che vanno messe in salvo da bande di malviventi più arrabbiati di sciami di vespe impazzite. Una giovane messicana che porta sciagure, un capomafia maniaco nudista che ha assoldato un killer grande come una montagna... Dire Hap e Leonard signifi ca guai a volontà, avventure all’insegna dell’assurdo e sfi de continue che solo due duri come loro possono vincere. E anche in questi tre romanzi pieni di comicità, di ininterrotti colpi di scena e di fulgida follia, la coppia di detective più esilarante del Texas non intende certo smentirsi.


Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.



Stoccolma: in un parco cittadino la polizia scopre il cadavere di un giovane straniero. Il commissario di polizia Jeanette Kihlberg conduce le indagini, dando la caccia a un misterioso quanto efferato omicida e lottando contro le resistenze interne alla polizia stessa, restia a impiegare le proprie forze per cercare l’assassino di un immigrato sconosciuto. Ma con la scoperta di altri due corpi barbaramente uccisi, Jeanette capisce di trovarsi di fronte a un serial killer e si rivolge alla psichiatra e profiler Sofia Zetterlund, con cui lavora giorno e notte incrociando con lei non solo la vita professionale ma anche quella personale. E a mano a mano che procedono nelle indagini, appare chiaro che la catena di omicidi è solo la manifestazione più evidente e raccapricciante di un disegno criminoso e diabolico che coinvolge settori insospettabili della società svedese. «La ragazza corvo» è uno psicothriller adrenalinico, intenso e avvolgente, che mette a nudo il male radicale e l’altrettanto radicale bisogno di vendetta che può covare in ogni essere umano.


Ed eccovi qui le mie letture balneari. Come vedete, mi sono impegnata e i risultati sono soddisfacenti.
Hap e Leonard 2 è la raccolta dei romanzi Bad chili, Rumble tumble e Capitani oltraggiosi, rispettivamente i libri numero 4, 5 e 6 incentrati sulle avventure del duo di amici più divertente che ci sia. L'anno scorso avevo letto il primo librone e Lansdale non si è smentito neanche qua. Tantissime risate e qualche riflessione, il tutto condito con noir e uno stile irresistibile. Si, Lansdale mi piace proprio e spero che l'Einaudi, l'estate prossima, mi delizierà con il volumone conclusivo*-*
Dovete sapere che, da un paio di anni a questa parte, ho scoperto che le ferie e il mare si conciliano benissimo con i grandi classici della letteratura che, spesso e volentieri, si rimandano durante l'anno per paura di non goderseli e di trascinarseli. Fedele alla tradizione, quest'anni mi sono portata Delitto e castigo dell'eterno Dostoevskij. Spero di poterlo recensire ma, in ogni caso, mi è piaciuto molto (ma I fratelli Karamazov mi è piaciuto di piùxD).
Infine, un thriller bello corposo. Io non amo i thriller, ma la recensione di L'amica dei libri de La ragazza corvo mi aveva affascinata e spinta ad acquistare l'eBook. Alla fine di questa intensa lettura, non posso che dirmi felice di aver dato fiducia ad Antonietta, perchè il libro mi è piaciuto molto, sebbene mi abbia a tratti un po' disturbata. Ma mi piacerebbe, anche in questo caso, farne una recensione, quindi non mi dilungo ulteriormente!

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Ebbene, non lo so! La verità è che i regali di compleanno (che vi mostrerò sabato, non vedo l'ora*-*) mi attirano assai e non so bene da quale iniziare! Fra l'altro, non escludo, dopo la lettura di Onyx, di voler proseguire la serie fin da subito e buttarmi su Opal (le letture del mare sono state molto soddisfacenti ma un tantino impegnativexD), per avere un po' di leggerezza nella mia vita. Quindi, credo che lo saprete direttamente mercoledì prossimo, con il WWW settimanale:)

E con questo è tutto! Fatemi sapere le vostre letture, commentate le mia, insomma, dite la vostra!

Virginia



38 commenti:

  1. Uh, "La ragazza corvo" mi ispira moltissimo. Lo avevo adocchiato appena uscito e ora mi hai fatto salire la curiosità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me una possibilità la merita eccome (e io non sono un amante dei thriller).

      Elimina
  2. "La ragazza corvo" mi attira parecchio. Però ho talmente tanti libri da leggere che mi sentirei un po' in colpa a prendere anche questo xD
    Anche "Delitto e Castigo" è uno di quei libri che vorrei leggere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, il prezzo non è dei più accessibili fra l'altro (in cartaceo). Se lo trovi in una biblioteca, però, te lo consiglio assolutamente, perchè secondo me vale la pena di leggerlo.
      Delitto e castigo era lì in libreria a guardarmi male da mesixD Alla fine mi sono decisa e ho fatto benissimo!

      Elimina
    2. LOL si, infatti. Vedrò se lo trovo o usato o in biblioteca.
      io di Dostoevsky ho letto White Nights (Notti bianche) è mi era piaciuto abbastanza.

      Elimina
    3. L'hai letto in inglese?? Che coraggioxD

      Elimina
  3. Sono davvero curiosa di leggere il tuo book haul! *_*
    E quante letture interessanti!!! :) A me Onyx era piaciuto meno del primo, ma spero che tu abbia più fortuna :) E ho preferito Delitto e Castigo a I fratelli Karamazov, ma sono contenta che ti siano piaciuti tutti e due.
    Gli altri libri che hai citato non li ho ancora letti, ma spero di riuscire a farlo, prima o poi (soprattutto spero di iniziare a leggere qualcosa di Lansdale!!!) :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/09/wwwwednesday29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Per ora sono solo agli inizi, quindi non so dirti. Io spero che si mantenga allo stesso livello, almeno. In ogni caso, questa serie è una sorta di lettura-cuscinetto: serve per salvarmi dai momenti di fatica mentale e spero che adempia a questo compito:)
      Guarda, avevo grandi aspettative per Delitto e castigo e un po' sono state deluse. Ma mi è piaciuto molto, quindi non è una critica, solo un ridimensionamento delle aspettativexD Comunque, adesso vorrei leggere uno dei romanzi minori di Dostoevskij (pensavo a Umiliati e offesi oppure Memorie del sottosuolo, per intenderci) oppure una sua biografia. Comunque, con molta calmaxD
      Leggi Lansdale, ti prego, fa morir dal ridere, la serie di Hap e leonard in particolare*-*

      Elimina
    2. Cercherò di iniziare la serie di Hap e Leonard al più presto! :)
      Mentre per Dostoevskij, come suo romanzo minore io avevo adorato Memorie da una casa di morti, mentre Memorie dal sottosuolo non mi era piaciuto. Ma c'è anche da dire che io e i classici abbiamo un rapporto molto particolare :)

      Elimina
    3. Grazie per il consiglio, mi orienterò sicuramente su Memorie da una casa di morti allora!

      Elimina
  4. Ti dirò che di Onyx ho preferito la lettura dal pov di Daemon, ma non si può leggere Oblivion II senza Onyx, però sono sulla tua stessa barca perché devo assolutamente continuare con Opal dato che a breve uscirà Oblivion III.
    Settimana scarna di letture per me, ti lascio il mio WWW se ti va di passare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera, ero un po' incerta se leggere la serie dal POV di Daemon, di solito è una scelta narrativa che mi convince poco:( In ogni caso, non prima di aver letto tutta la serie "canonica"xD

      Elimina
  5. Delitto e Castigo io l'ho amato e pensare che ero quando l'ho iniziato ero molto scettica! **
    Se mi dici che I fratelli Karamazov è anche meglio devo subito procurarmelo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i russi, incutono timore solo a sentirli nominarexD Io ormai qualcuno dei Big l'ho letto, ma ogni volta è come se fosse la prima! I fratelli Karamazov è bellissimo*-*

      Elimina
  6. Ciao! Io adoro i thriller, ma ultimamente non trovo una lettura soddisfacente, e proprio Antonietta de L'amica dei libri mi aveva consigliato La ragazza corvo. Ancora non l'ho letto, ma mi fa piacere che sia piaciuto anche a te..Sono curiosa di leggere anche la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) Spero di riuscire a scriverla, infatti! Comunque te lo consiglio, ma preparati a una lettura forte.

      Elimina
  7. La saga Lux te la devi leggere tutta d'un fiato. Io l'ho adorata! Direi che è a dir poco stupenda!
    Origin è il mio preferito di tutti e 5!

    Ti lascio il mio w... w... w... se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/09/20-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Si, l'idea era proprio quella a dire il veroxD
      Grazie, passo molto volentieri:)

      Elimina
  8. Ciao! Innanzitutto auguri di buon compleanno in ritardo!
    Molto interessanti La ragazza corvo e Hap e Leonard 2 :-)
    Capisco il tuo entusiasmo per il Book Haul...anche io, quando torno a casa dalla biblioteca con tanti libri, o, meglio ancora, quando me ne regalano qualcuno, non vedo l'ora di condividere le mie scoperte libresche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie:)
      Si, quei libri te li consiglio proprio:)
      Guarda, non hai idea della libidine librosa che mi viene a leggere/vedere quelli degli altri. Questa volta tocca a me (*risata malvagia*).

      Elimina
  9. Anche io voglio leggere la serie "Lux" *-*

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro è stato molto carino, per il resto vi farò sapere:)
      Vengo subito a dare una sbirciatina!

      Elimina
  10. Letture di tutto rispetto. Complimenti per la nuova veste del blog, la preferisco. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie due volte:) Alla grafica ci ho lavorato un sacco (sono una frana con i computerxD) e sono felice se ti piace:)

      Elimina
  11. Wow! Quante letture :D non ho mai letto nulla di Lansdale ma mi ispira e leggere le tue parole su di lui mi fa salire la curiosità :) io sto leggendo un libro su Orgoglio e pregiudizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lansdale è da leggere assolutamente*-*
      Ah, un libro su Orgoglio e pregiudizio! Io le prendo sempre con le pinze, le riprese dei classici. Spero che il tuo valga la pena:)

      Elimina
  12. Ciao Virginia bentornataaa! <3 sono felicissima di ritornare a leggerti, mi sei mancata nella blogosfera <3 Le tue letture sono interessantissime, mi è piaciuto molto delitto e castigo e non vedo l'ora di leggere la tua recensione mentre "la ragazza corvo" è anche nella mia wl grazie ad Antonietta, mi manca solo il tempo per recuperarlo ma spero di riuscire a farlo presto ^_^ Un bacione Ps ecco il mio link http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, grazieee, che bello tornare a sentirti:-*
      Spero di scrivere qualcosa di bello per Delitto e castigo e mi piacerebbe sapere la tua opinione de La ragazza corvo (la recensione di Antonietta era speciale, poco da dire, per convincermi ad acquistare un thriller!).

      Elimina
  13. Carissima Virginia, eccomi! Bentornata e che bellissimo post per i miei occhietti per tre motivi fondamentali: il primo. Non ho letto la serie Lux e come vedo anche tu sei al secondo libro e questo mi conforta, leggerò con immenso piacere la tua recensione. Sono molto curiosa! Secondo motivo: Dostoevskij. Io lo adoro! Ho letto tempo fa Delitto e castigo e mi piacque molto, non quanto I fratelli Karamazov (sì, anche io come te!) ma in generale adoro lo stile dello scrittore russo e dunque anche Delitto e castigo mi colpì positivamente. Terzo motivo: La ragazza corvo. Che bella notizia! Sono strafelice che ti sia piaciuto. Inoltre voglio rassicurarti che anche a me ha disturbato un po', ma posso dirti, in tutta sincerità, che preferisco cose simili, piuttosto che scene blande in romanzi che devono essere forti come questo, altrimenti un pochino si perde lo sfizio. E naturalmente parlo per me.
    Sono sulle spine per leggere tutte queste recensioni! <3
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, grazie! Non so se la serie Lux potrebbe piacerti, certo sono romanzi leggeri, ma un po' di leggerezza ci vuole, nella vita:) Di Dostoevskij lo stile piace moltissimo anche a me e credo che, prossimamente, mi cimenterò su un'opera meno corposa (Umiliati e offesi o Memorie dal sottosuolo, credo) oppure su una biografia. Insomma, come puoi vedere sono agguerritaxD La ragazza corvo credo che sia inevitabile che risulti un po' disturbante e fa bene il suo lavoro. Il problema sono io, che patisco un po' narrazioni del genere e quindi mi ci approccio raramente.
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Ciao Virginia.
    La serie Lux mi è piaciuta moltissimo, ma ora che sto leggendo la Dark element mi sa che mi piace ancor di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La serie Dark Element mi ispira moltissimo, ma prima finisco la serie Lux (che comunque mi sta prendendo parecchio):)

      Elimina
  15. Ciao! Bentornata e buon compleanno :)
    Come immaginerai approvo alla grande Delitto e castigo, gli altri non li conosco ma mi aggrego alla scia di commenti nel dire che La ragazza corvo mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Ero sicura che avresti approvato Delitto e castigo e ti consiglio La ragazza corvo:)

      Elimina
  16. Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni di Delitto e castigo e La ragazza corvo, che mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho già scritto e programmato il post, che dovrebbe comparire "magicamente" lunedì:)

      Elimina
  17. Ho ricevuto l'ebook di la ragazza corvo e io in ebook non leggo mai, ti giuro ho provato, ma nulla, non riuscivo a leggerlo in maniera decentemente e ho dovuto abbandonare la lettura. Mi è capitato ultimamente di sfogliarlo in libreria e me ne sono innamorata! Nello stesso punto che avevo abbandonato... insomma devo leggerlo cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che non riesce ad appassionarsi all'eBook, da quel che sento in giro! Comunque, anch'io di norma preferisco il cartaceo (questo poi ha una cover*-*). Comunque te lo consiglio!

      Elimina