martedì 4 luglio 2017

Blogtour e Giveaway: 10 motivi per leggere Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli



Buongiorno a tutti cari lettori! Ultimamente pare che io stia trasgredendo piuttosto spesso alla mia regola di non fare presentazioni o blogtour ma, che volete, ultimamente si stanno presentando succosissime occasioni e mi dispiace l'idea di perdermele. 
In questo caso, vi presento una saga fantasy tutta italiana. L'autrice - Angelica Elisa Moranelli - è anche una blogger, oltre che una youtuber, e vi consiglio caldamente di seguirla perchè trovo che i suoi articoli siano spesso molto interessanti.
Vi lascio cover e trama del primo romanzo:



Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un'oscura villa gotica assieme al "vampiresco" maggiordomo Milo e all'iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Con questa tappa, vi presento ben 10 motivi per cui vale la pena di leggere questa saga:
1. È una saga piena di creature magiche, cavalieri affascinanti, avventure, pericoli: un mix di fantasy tradizionale, elementi contemporanei e storie della tradizione popolare.
2. Armonia, la protagonista, è testarda, un po' misantropa ma coraggiosa e leale e, suo malgrado, a volte proprio buffa.
3. Ci sono i pirati! E la Dimora Vagante, che è una nave pirata vagante! E poi c'è Capitan Drago, che è proprio un figo, anche se è uno scheletro!
4. Ci sono i Cavalieri delle Dieci Spade e vedere combattere i più grandi eroi del regno con le loro spade magiche è uno spettacolo imperdibile e affascinante (se non sei un loro nemico!)
5. Lo stile della saga è moderno, fluido e si legge d'un fiato, grazie anche allo humour che serpeggia in tutte le pagine!
6. Ci sono avventure, risate, pericoli, amicizia ma c'è anche (e soprattutto) l'Amore: quello struggente fra Mizar e Amira, quello disperato fra Orion e Nara, quello nascente tra Armonia e... (scopritelo!)
7. Ci sono perfino i vampiri... solo che non luccicano, alcuni (pochi), a loro modo, sanno essere affascinanti
8. C'è, purtroppo, anche la morte e il dolore, le ferite e le separazioni: nessun eroe nasce dalla gioia e dalla pace. E questa storia è piena zeppa di eroi (e di lacrime)
9. C'è la Compagnia della Triste Ventura: Armonia, Sara, Martino, Evan, Lucrezia sono i membri principali, cinque ragazzi molto diversi fra loro, cinque persone che litigano continuamente per i motivi più futili, cinque amici che morirebbero l'uno per l'altro
10. Ci sono un mucchio di incredibili segreti, misteri, leggende: l'universo di Flavoria è ricchissimo e pieno di cose da scoprire, in ogni volume della saga un tassello dell'enorme puzzle troverà la sua collocazione e le domande aumenteranno, finchè, alla fine, ogni più piccolo mistero sarà svelato.

Ora, non so voi, ma io credo che sia davvero impossibile non lasciarsi incuriosire!
Vi lascio qui sotto il riepilogo degli altri post, per chi volesse partecipare al giveaway;)


Virginia

8 commenti:

  1. grazie mille per la tappa, mi ispira tanto questa saga ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. A me bastava solo il primo commento *_* più vado avanti, più partecipo a queste tappe più sbavo e mi incuriosisco *_*

    RispondiElimina
  3. Il fantasy è proprio un genere sconosciuto per me! E mi dispiace, perché sono convinta che potrebbe piacermi. Non conoscevo questa saga italiana, sembra molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipendi da quale serie inizi. Io non consiglierei di partire coi titoli più noti, più commerciali. Ci sono un sacco di chicche:)

      Elimina
  4. Quando ho letto pirati non ho capito più nulla! Sono sempre più curiosa di leggere le avventure di Armonia!

    RispondiElimina